Ciclocross, nel periodo delle feste entreranno in scena anche Tim Merlier e Gianni Vermeersch

Il panorama del ciclocross sta per arricchirsi di nomi importanti. Sia Mathieu van der Poel che Wout Van Aert hanno infatti ufficializzato il loro programma di gare e i due campioni sono ormai prossimi a entrare in scena. Considerata poi la stagione “sabbatica” di Tom Pidcock, altri corridori di spicco del panorama “stradale” sono comunque pronti a cimentarsi sui percorsi a ostacoli dei vari circuiti che scandiscono il calendario 2024/25 di ciclocross. È il caso di Tim Merlier (Soudal-QuickStep), che è il campione europeo in carica su “asfalto”, ma che in passato ha spesso affrontato gare fuoristrada durante i suoi inverni, comprese anche quella su “spiaggia”. Merlier, secondo quel che riporta Het Laatste Nieuws, sarà al via di due competizioni, quella di Loenhout (ExactCross, 27 dicembre) e quella di Gullegem (Superprestige, 4 gennaio).

Più fitto sarà il programma di gare di ciclocross di Gianni Vermeersch, che è compagno di colori di Van der Poel alla Alpecin-Deceuninck e che è corridore dedito a tutte le discipline fuoristrada, considerata anche la sua predilezione per il gravel. Il belga viene dato come partente in cinque competizioni: oltre alle due cui presenzierà Merlier, ci sono anche quelle di Diegem (Superprestige, 30 dicembre) e Koksijde (X2O Trofee, 3 gennaio), oltre al Campionato nazionale belga, in programma il 12 gennaio a Heusden-Zolder.

Oltre a quella di Pidcock, fresco di passaggio di CicloMercato alla Q36.5, è confermata invece la totale assenza dalla scena del ciclocross, almeno per questa stagione, di un altro forte stradista, ovvero Quinten Hermans (Alpecin-Deceuninck).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio